Greta

greta - old school tattoo e hennè

Mi chiamo Greta Fuzzi, classe ’98 e sono nata e cresciuta a Faenza.

Grazie a mia madre e alla sua passione per l’arte ho avuto l’occasione fin da piccolissima di poter scoprire il mondo artistico figurativo del disegno e della pittura, e avendo avuto la possibilità di viaggiare molto nel mondo ho avuto l’occasione di entrare in contatto con forme d’arte di altri paesi diverso dal mio.

Mi hanno sempre affascinato e incuriosito tatuaggi e piercing e dopo aver passato diversi anni a colorare e disegnare sulla pelle dei miei amici con penne e pennarellini, mi sono finalmente avvicinata al mondo del tatuaggio nell’inverno 2014, quando incuriosita da diverse calligrafie in chicano ho cominciato a riprodurle più e più volte su carta. Da lì a poco ho cominciato a interessarmi allo stile old school, tradizionale il quale prediligo tutt’ora, prevalentemente nero.

Nel 2015 ho avuto l’occasione di cominciare il mio percorso passando un anno come apprendista in uno studio di tatuaggi, dove ho potuto apprendere e approfondire le mie tecniche di disegno.

Nella primavera 2016 grazie allo studio All Ink, dove tutt’ora lavoro e di cui sono socia, mi è stata data la possibilità di tatuare su pelle vera e quindi di iniziare realmente il mio percorso da tatuatrice.

Dal 2013/2014 eseguo anche tatuaggi con hennè, tecnica tradizionale indiana, che mi ha permesso di avvicinarmi molto alle simbologie indiane e tibetane e di conseguenza allo stile ornamentale, dandomi anche la possibilità di incontrare nuove persone e culture che mi stanno aiutando a creare uno stile personale.

Attualmente sto frequentando l’accademia di belle arti, specializzata in pittura.

Seguimi su  facebook   instagram