Simone Asta

Simone Asta

Ciao, mi chiamo Simone Asta sono dell’anno 1993 e vengo da Medicina un piccolo paesino in provincia di Bologna.
Fin da piccolo mi è sempre piaciuto disegnare e insieme ad altri miei amici anche loro con la mia stessa passione passavamo pomeriggi a disegnare, mi ricordo che già dalle elementari feci un piccolo book insieme a un mio amico e disegnavamo sulla pelle dei miei compagni con la penna.
Per anni ho portato avanti la passione per il disegno fino alla fine delle superiori.

Quando incominciai a lavorare accantonai un po’ questa mia passione per mancanza di tempo, nel frattempo però continuava a nascere sempre più l’interesse verso il mondo dei tatuaggi.
Un giorno ad una festa del nostro paesino, un mio amico mi fece presente che uno studio a Faenza faceva corsi per diventare tatuatori dandoti tutti gli elementi per entrare in questo fantastico mondo.
Il giorno dopo mi recai subito in studio, che come avrete ormai capito è lo studio “All Ink Shop Tattoo” dove fin da subito trovai delle persone gentili e pronte ad aiutarmi.

Con mia grande sorpresa alla fine del corso mi fecero la proposta, che come dice il padrino: “Non puoi rifiutare!”, mi proposero di incominciare questa esperienza presso il loro studio, ovviamente dissi di sì.
Adesso mi ritrovo qua a fare quello che mi piace, un lavoro dove c’è una vera gratificazione personale nel vedere un progetto che nasce su carta e diventa un sorriso per un cliente!

Prediligo uno stile tutto mio fatto da elementi tipici del tatuaggio come può essere il gufo, il faro, la farfalla, ecc. ma rivisitati in chiave ornamentale con linee sottili e particolari in dotwork, di seguito troverete dei miei lavori.

seguimi su  facebook    instagram